Primo appuntamento stagionale in diretta su "PallamanoTV - La WebTV della FederPallamano" per il campionato della Serie A Femminile - 1^ Divisione Nazionale. S'inizia con l'anticipo della 7^ giornata in scena domani sera al Pala San Giacomo, dove saranno opposte, a partire dalle ore 19:00, Indeco Conversano e Globo-Halmax-Bioapta Teramo.
Le campionesse d'Italia, dopo il passaggio del turno in EHF Cup, hanno incassato la prima sconfitta stagionale per mano della Jomi Salerno sabato scorso e successivamente, ieri, hanno battuto nettamente lo Schenna (35-24) tra le mura amiche nel posticipo della 5^ giornata. Un tour-de-force che per le pugliesi si completa domani sera contro la formazione abruzzese, da par suo piazzata esattamente al centro della classifica - 9 punti al pari della Casalgrande Padana - e alla ricerca di riscatto dopo la sconfitta casalinga della settimana scorsa contro Cassano Magnago.
Giusy Ganga, centrale dell'Indeco Conversano, presenta così la gara: "Ci aspettiamo una partita impegnativa. Il Teramo non è mai stata un'avversaria semplice da battere, ma stiamo preparando bene la gara per poterle affrontare nel migliore dei modi. Loro cercheranno di guadagnarsi i tre punti con tutte le loro forze per risalire in classifica, perciò la voglia di rivalsa sarà tanta. Noi invece vogliamo prenderci questi tre punti senza commettere errori, come quelli commessi sabato scorso con il Salerno".
Una delle ex della partita, da quest'anno nel roster della Globo-Halmax-Bioapta Teramo, è la mancina Laure Oliveri: "Ci aspetta una partita difficile contro una delle pretendenti alla vittoria del campionato. Il Conversano per adesso ha sempre vinto in casa è una squadra ben collaudata. La nostra è una squadra completamente rinnovata rispetto allo scorso anno, quindi stiamo lavorando di settimana in settimana per trovare il giusto assetto e i vari automatismi. Siamo in costante crescita. Domani cercheremo di dare il massimo per ottenere il miglior risultato".
Indeco Conversano - Globo-Halmax-Bioapta Teramo è dunque l'anticipo che apre la 7^ giornata. L'appuntamento è in diretta su "PallamanoTV - La WebTV della FederPallamano", con fischio d'inizio fissato alle ore 19:00 da parte della coppia arbitrale Cardone - Cardone.
venerdì 6 novembre
h 19:00 | Indeco Conversano - Globo-Halmax-Bioapta Teramo
Arbitri: Cardone - Cardone
LIVE SU: www.pallamano.tv
Le gare della 7^ giornata di Serie A Femminile in programma sabato:
h 16:00 | Cassano Magnago – Nuoro
Arbitri: Colombo – Fabbian
h 18:00 | Alì Mestrino – Schenna
Arbitri: Nguyen – Lembo
h 18:30 | Gommeur Team Teramo – Jomi Salerno
Arbitri: Mastromattei – Panno
h 18:30 | Casalgrande Padana – Ariosto Ferrara
Arbitri: Kurti – Maurizzi